venerdì 25 luglio 2014

ALKEMILLA: Crema solare SPF 30


INCI: 
AQUA (solvente)ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (filtro UV)ETHYlHEXYL PALMITATE (emolliente), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente)GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/emulsionante)PROPANEDIOL (solvente), TITANIUM DIOXIDE (opacizzante), CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante)LAURYL LACTATE (emolliente/emulsionante cutaneo)BIS-ETHYLHEXYlOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYLTETRAMETHYL BUTYLPHENOL (filtri UV)MYRISTYL MYRISTATE (emolliente/opacizzante), BUTYROSPERMUM PARKII (vegetale/emolliente), COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/solvente), THEOBROMA CACAO (vegetale/emolliente), ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente), JUGLANS REGIA EXTRACT (vegetale), LAWSONIA INERMIS EXTRACT (vegetale), LINUM USITATISSIMUM EXTRACT (vegetale/emolliente), MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, ZEA MAYS OIL, TOCOPHEROL (antiossidante)ASCORBYL PALMITATE (vitamina C)PHENOXYETHANOL (conservante), ETHYLHEXYlGLYCERIN (conservante/battericida)PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante), GLYCERIN (denaturante/solvente), DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante), PARFUMTETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante), LECITHIN (antistatico/emolliente), AMYL CINNAMAL (allergene del profumo), LINALOOL (allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo), SODIUM HYDROXIDE HYDROXYCITRONELLALXANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), CITRIC ACID (agente tampone), BUTYLPHENYL METYLPROPIONAL (allergene del profumo) 



Caratteristiche del prodotto: "morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, fotostabili. E' consigliata per pelli con fototipo mediamente sensibile ai raggi solari, ottima per le prime esposizioni. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali cole olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. L'estratto di Hennè e di Carota coadiuvano una dorata abbrozantura e la fragranza di Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata". 

Reperibilità: L'ho acquistato da kosmetika Point


Prezzo: 16,80€


Quantità: 150 ml


PAO: 12 mesi
 


 La nuova linea di solari Alkemilla è davvero completa e comprende: 
  • Crema solare con protezione 15(bassa), 30(media), 50(alta);
  • Concentrato protettivo 50+;
  • Lozione abbronzante e rinfrescante con mallo di noce e Hennè;
  • Latte doposole al Cocco e al Monoi;
  • Bagnodoccia rinfrescante con estratti di Menta.

La crema solare con protezione media 30, ha una consistenza cremosa, bianca, ha un buonissimo profumo che rimane sulla pelle, molto delicato, grazie alla presenza dell'Olio di Cocco e alla fragranza al Monoi, una vera coccola sotto il sole. Si stende molto facilmente e cosa fondamentale NON LASCIA SCIA BIANCA. L'ho applicata su tutto il corpo e anche sul viso, si ASSORBE FACILMENTE, ottimo per le giornate troppo afose. Se passo una giornata intera al mare, riapplico la crema più volte, dopo 2 o 3 ore dall'esposizione ai raggi solari, questo è fondamentale per garantire alla nostra pelle la giusta protezione anche dopo tante ore.
Posso dire di amare questa protezione. ZERO SCOTTATURE. La mia pelle è abbronzata uniformemente, dorata, al punto giusto, non unge ed è ottima anche per il viso. 
Nei punti in cui ho applicato meno crema, ad esempio i piedi, ho notato subito la differenza, pelle più rossa, quindi CONSIGLIO di stare attente, e di applicare in maniera uniforme il prodotto, su tutto il corpo. 
Ovviamente l'inci non è completamente verde, contenendo filtri UV, per questo consiglio di lavare bene il corpo, dopo l'esposizione al sole.
 I FILTRI utilizzati sono fisici e chimici fotostabili sicuri. La scelta di inserire anche filtri chimici nella formulazione è stata spiegata dall'azienda con un post sulla loro pagina Facebook, se interessati lo trovate qui.
I filtri chimici non sono accettati da Icea, per questo i prodotti non hanno questa certificazione ma mantengono comunque le altre 5 che ricordo essere quella Lav, quella Vegan Ok ed infine l'essere Nickel, Cromo, Cobalto tested.

Ad una mia amica è capitato che questo stesso solare è cambiato di consistenza, dall'aspetto granuloso e simile ad una "ricotta"... Immediatamente ho mandato un email all'azienda per segnalare l'accaduto, per chiedere delle delucidazioni e cosa fondamentale se la crema avesse perso la sua efficacia. Per fortuna l'azienda mi ha risposto subito, spiegandomi che la crema ha subito una escursione termica tale da generare il fenomeno descritto. Tuttavia le funzionalità non sono compromesse dato che l'escursione termica sul prodotto genera solo una modifica di texture e grumo morbido. Massaggiandola sulla pelle l'effetto e l'assorbenza non subiscono variazioni. Possiamo stare tranquilli sul fattore SPF e la corretta protezione in rapporto uva/uvb.

A parte questo piccolo episodio consiglio vivamente questo solare per la sua efficacia e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Promossa!

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento