lunedì 28 luglio 2014

ACQUA MICELLARE: Cos’è?


L’acqua micellare è  una formula innovativa che permette di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo. Garantisce una detersione perfetta, anche per le pelli più sensibili e reattive, ha infatti un'ottima tollerabilità ed elimina tutti i tipi di make-up, anche waterproof.
Si tratta di una soluzione composta principalmente da sostanze acquose che variano da prodotto a prodotto al cui interno troviamo delle particelle di sostanze tensioattive, sono proprio queste particelle che svolgono un'azione detergente e struccante molto delicata ma ugualmente efficace.

L' Acqua Micellare è un metodo di struccaggio rapido ma efficace, difatti rimuove il makeup sia dal viso che dagli occhi in modo delicato pulendo  in profondità la pelle. Inoltre dona una profonda idratazione, lasciando la pelle fresca, liscia e morbida. E' un metodo perfetto per l'estate, non è comedogeno ed è il migliore struccante per le pelli grasse e miste!

L'acqua micellare è inoltre un prodotto molto semplice da usare, per struccarsi infatti basta semplicemente versarne la quantità desiderata su un dischetto di cotone o su della semplice ovatta e passarla sul viso e sugli occhi, proprio come fareste con un latte detergente.
E’ importantissimo struccarsi bene per evitare la formazione di impurità sulla pelle come brufoli, punti neri e pori dilatati. Quindi dopo aver utilizzato l' Acqua Micellare, è consigliabile lavare il viso con acqua ed un detergente delicato per essere sicure di rimuovere tutti i residui del make-up, e dopo utilizzare un tonico astringente per la pelle. 

ACQUA MICELLARE FAI DA TE: struccante semplice ed economico! 
Molto spesso le acque micellari in commercio, sono costosissime e sono semplicemente acqua venduta a caro prezzo, talvolta poi contengono ingredienti dannosi come conservanti irritanti e cancerogeni. Questo prodotto è anche molto semplice da preparare in casa e senza spenderci molti soldi e tempo, tutto ciò che vi serve per prepararne una versione molto semplice e basica è: 

- Infuso di Camomilla o Acqua di Rose 100ml :  

Sia l'infuso di camomilla che l'acqua di rose sono benefiche per la pelle poiché hanno una funzione idratante e lenitiva, combattono i rossori della pelle durante la detersione e lasciano la pelle fresca e morbida. Se non avete né la camomilla e né l'acqua di rose potete sostituirle semplicemente con l' Acqua distillata.


- Shampoo Ecobio delicato 2 cucchiaini : 

E' necessario utilizzare uno Shampoo ecobio e delicato per non aggredire la pelle, preferite quindi uno shampoo delicato con buon inci, senza ingredienti dannosi, uno shampoo che non faccia tanta schiuma, tra quelli che trovate al supermercato, potete usare ad esempio lo Shampoo ViviVerde Coop. 

 

- Gel di Aloe Vera 1 cucchiaino : 

Infine il gel d'aloe vera rende l'acqua micellare un vero toccasana per la pelle! Ha molteplici proprietà: idratanti, emollienti e lenitive. Il gel d'aloe vera è purificante contro i brufoli, le macchie della pelle, i segni post- brufolo, e tutte le imperfezioni come pori dilatati e punti neri, serve per migliorare l'aspetto della pelle lucida e grassa ma anche per prevenire le impurità sulla pelle mista e normale.

 

Se avete le cartine misurate il PH che dovrebbe essere tra 5.5 / 6.
Se invece volete un' acqua struccante in commercio, cercate tra i prodotti naturali, in questo post vi parlo dell’
acqua micellare della So' Bio Etic aloe vera.



Nessun commento:

Posta un commento